CERCA

Vitamindermina. Sensibile come la pelle che cambia.

Bisogni e protocolli

Un approccio responsabile alla cura della pelle

Trova il protocollo adatto alla tua pelle​

Un protocollo dermatologico è un insieme di linee guida e consigli per un uso corretto ed efficace dei prodotti, al fine di ottenere la migliore soluzione possibile per le diverse esigenze cutanee.
Perché ogni pelle è diversa, è esposta ad agenti esterni diversi e, soprattutto, è diversa ad ogni età e nelle situazione più varie.

Scopri i prodotti complementari Vitamindermina più adatti alla tua pelle!​

Pelle secca ed a tendenza atopica

Protocollo per pelle secca ed a tendenza atopica:

  1. Detersione quotidiana: utilizzare l’olio detergente restitutivo ideale per le pelli secche, molto secche, sensibili, soggette a prurito e irritazioni da applicare su pelle bagnata, massaggiando delicatamente e risciacquando. È adatto sotto la doccia o per il bagno.
  2. Trattamento: la crema idratante restitutiva è una crema viso e corpo dalla texture ricca ma di rapido assorbimento. Formulata per contrastare la secchezza cutanea, anche severa, e i disagi ad essa associati, come prurito, arrossamenti ed irritazioni.
    Ideale per le pelli secche, molto secche, sensibili ed a tendenza atopica e xerotica.
  •  
    Olio detergente a pH fisiologico (5.5) indicato per la...
  •  
    Crema viso e corpo dalla texture ricca ma di...
Macerazione della pelle e irritazioni

Protocollo per il trattamento della macerazione cutanea di bambini, adulti, sportivi, anziani e degenze:

  1. Detersione Quotidiana: utilizzare l’olio detergente restitutivo a pH fisiologico e dalla delicata texture oleosa. Con complesso vitaminico ed Olio di Crusca di Riso e di Mandorle Dolci, garantisce un effetto lenitivo, contrastando secchezza, prurito e irritazioni per tutti i tipi di pelle.
  2. Prevenzione: applicare polvere protettiva classica o spray / polvere assorbente in modo uniforme sulla pelle pulita e asciutta. Le polveri aiutano ad evitare le macerazioni cutanee causate da eccessiva sudorazione, da incontinenza o da lunghe degenze, come coadiuvanti nella prevenzione di irritazioni e piaghe da decubito.
  3. Trattamento: anche la pasta all’acqua è consigliata come trattamento d’elezione per mantenere asciutta e protetta la pelle di neonati e bambini, anche in presenza di macerazione cutanea; negli adulti è consigliata durante le degenze statiche prolungate o in caso di problemi di incontinenza. Grazie alla presenza di ossido di zinco, contribuisce a prevenire gli stati di irritazione e arrossamento cutanei, svolgendo un’azione lenitiva e rinfrescante.
  •  
    Olio detergente a pH fisiologico (5.5) indicato per la...
  •  
    La Polvere Classica Vitamindermina è una polvere ultrafine indicata...
  •  
    Polvere ultrafine che deodora e assorbe l'umidità in eccesso,...
  • Polvere spray protettiva
     
    La Polvere Spray Vitamindermina è una polvere ultrafine, senza...
  •  
    Pasta all'acqua Vitamindermina è un’emulsione assorbente, lenitiva e protettiva...
Bambini e neonati

Protocollo di Cura per Bambini e Neonati

  1. Detersione Quotidiana: utilizzare l’olio detergente restitutivo di Vitamindermina, con pH fisiologico 5.5 e delicata texture oleosa. A base di Vitamine ed Oli Vegetali, questo prodotto è specificamente formulato per la detersione quotidiana di bambini e neonati.
  2. Cambio Pannolino: utilizzare le salviette Vitamindermina per la detersione quotidiana dell’area del pannolino di bambini e neonati. Ad ogni cambio pannolino, è congliato applicare la pasta all’acqua, emulsione assorbente e lenitiva indicata per il trattamento e la prevenzione di arrossamenti e irritazioni sia a livello della zona pannolino che delle zone delicate del corpo.
  3. Trattamento: la crema idratante restitutiva, con 5 ceramidi, idrata, nutre e lenisce la pelle del viso e del corpo.
  •  
    Olio detergente a pH fisiologico (5.5) indicato per la...
  •  
    Crema viso e corpo dalla texture ricca ma di...
  •  
    Le salviette Vitamindermina sono ideali per detergere delicatamente la...
  •  
    Pasta all'acqua Vitamindermina è un’emulsione assorbente, lenitiva e protettiva...
  • Polvere spray protettiva
     
    La Polvere Spray Vitamindermina è una polvere ultrafine, senza...
Sfregamento

Protocollo per Prevenzione e Riduzione di Irritazioni da sfregamento

  1. Detersione Quotidiana: Utilizzare l’olio detergente restitutivo di Vitamindermina, caratterizzato da un pH fisiologico 5.5 e una delicata texture oleosa. La sua formulazione con Vitamine ed Oli Vegetali lo rende ideale per la detersione quotidiana.
  2. Trattamento: Applicare il gel antisfregamento di Vitamindermina, specificatamente studiato per prevenire e ridurre le irritazioni cutanee causate da frizioni e sfregamenti. Indicato per sportivi, individui in sovrappeso e anziani, può essere utilizzato quotidianamente, più volte al giorno, su ogni parte del corpo. Resistente all’acqua ed al sudore, offre una protezione immediata e continuata.
  •  
    Olio detergente a pH fisiologico (5.5) indicato per la...
  •  
    Gel invisibile ed altamente scorrevole, facile da applicare, dall’assorbimento...
  • Polvere spray protettiva
     
    La Polvere Spray Vitamindermina è una polvere ultrafine, senza...